NOVITA GIUGNO 2010


casa, rivoluzione tecnologica. il rogito è online
la stampa.it
arriva il rogito notarile online. il consiglio dei ministri dà l'ok definitivo allo schema di decreto legislativo che riscrive le norme sugli atti pubblici informatici redatti dal notaio. la novità interessa tutti gli atti notarili relativi all'acquisto di una casa, l'apertura di un mutuo e l'eventuale costituzione di una società, con alcuni vantaggi  (notizia completa / commenta)
bollette, ora puoi scegliere la tua fascia oraria
la repubblica.it
la rivoluzione sulla bolletta per fasce orarie entrerà in vigore dal primo luglio. circa quattro milioni di famiglie dal mese prossimo potranno scegliere la propria tariffa elettrica in base al momento della giornata in cui usufruiscono del servizio. si può risparmiare fino al 40% in bolletta  (notizia completa / commenta)
redditi immobiliari, con l'imu riappare la cedolare secca
il corriere della sera
da quando era stata abolita l'ici sulla prima casa i sindaci erano in gravi difficoltà di bilancio. da mesi il governo era impegnato a rassicurarli su delle nuve modalità di finanziamento e pare che questa volta abbia trovato la quadratura del cerchio. nelle tasse comunali insieme all'imu anche la cedolare secca sugli affitti  (notizia completa / commenta)
walt disney costruisce la paperoli di lusso nel parco giochi
agenzia
nel parco giochi tematico di walt disney ad orlando (usa), una zona in cui il prezzo medio delle case non supera i 243.000 dollari, il direttivo dell'impresa di animazione ha deciso di lanciarsi nella promozione di case di lusso, il cui costo oscillerà tra 1,5 e 8 milioni di dollari, segno della convinzione che il mercato immobiliare di lusso è tornato in auge  (notizia completa / commenta)

Commenti

Post popolari in questo blog

AFFITTASI COMPLESSO IMMOBILIARE Capannone artigianale produttivo - deposito - spazio commerciale - negozio - a CINISELLO BALSAMO

Monza HSG San Gerardo Appartamento "SUPER ATTICO"

Normative affitti